CLO

CLO 3D, sviluppato dalla CLO Virtual Fashion, e’ il software più innovativo del mercato per la prototipazione virtuale nell'ambito Fashion.

 

E’ arrivato il 3D nel Fashion

L’unica soluzione che rispecchia fedelmente il capo reale, con una rappresentazione realistica dei tessuti. L’evoluzione del metodo tradizionale verso il 3D digitale permette una gestione ottimizzata dei processi e, nello stesso tempo, consente ai creativi della moda di poter facilmente modificare il design dei modelli o l’abbinamento degli stessi a diversi tessuti e colori. Ideale per la progettazione di abiti, borse e qualsiasi prodotto “soft”.

CLO 3D, sviluppato dalla CLO Virtual Fashion (www.clo3d.com), è il software più innovativo sul mercato per la prototipazione virtuale nel campo della moda e dell’abbigliamento. Interfacciato ai più comuni CAD 2D tramite DXF-AAMA, permette un rapido sviluppo del modello 3D.

Con la nostra tecnologia all’avanguardia di realizzazione di prototipi virtuali 3D, ora possiamo innovare il tradizionale processo di produzione dei capi

Da diversi anni Prisma Tech propone ai sui clienti questa soluzione diventando il rivenditore esclusivo in Italia ed acquisendo i maggiori brand del settore.

Grazie al suo team specializzato è in grado di studiare assieme al cliente il processo di lavoro più adeguato permettendo al cliente di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Siamo consapevoli che i capi virtuali non potranno mai prendere il posto dei capi reali, ma sappiamo anche che possono sostituire efficacemente i primi prototipi. Attraverso il modello virtuale è possibile valutare i look e realizzare varianti più velocemente, utilizzando meno risorse.

clo3d-diagram

Vantaggi della progettazione con CLO

L’adozione di questa tecnologia può portare al raggiungimento di diversi risultati:

  • Riduzione dei tempi e dei costi della fase di prototipazione (vengono prodotti meno prototipi reali e le modifiche vengono fatte più rapidamente)
  • Produzione di materiale dinamico 3D e non statico come una semplice foto da poter condividere
  • Il materiale prodotto in 3D può essere riutilizzato per costruire altri capi successivamente
  • Avendo a disposizione già dei modelli costruiti in 3D, in caso di e-commerce o digital-book, essi possono sostituirsi al set fotografico dei capi
  • Attraverso i social o piattaforme apposite è possibile raccogliere feedback sul mercato prima della produzione del capo



  • Richiedi informazioni prodotto

    Compila il form per ricevere informazioni dettagliate per questo prodotto