BMB Manifattura Borse

Il software CLO permette a BMB di ridurre l’impatto ambientale e migliorare la comunicazione con i clienti.

Settore Moda
Sede Scandicci, FI, Italia
Soluzioni adottate CLO
BMB Manifattura Borse

BMB utilizza il 3D per digitalizzare i propri prodotti e prendere decisioni più in fretta

BMB Manifattura Borse ha avviato il suo primo laboratorio fiorentino nel 1968 per poi cominciare a produrre piccola pelletteria per marchi di moda internazionali. L’azienda nel 2000 amplia i propri stabilimenti produttivi e inizia a fornire pelletteria per importanti marchi del lusso. BMB si evolve fino a diventare una moderna e riconosciuta piattaforma di produzione multimarca di lusso, contando su collaborazioni di alto livello.

Abbiamo intervistato Gianni Contino, Direttore R&D di BMB Manifattura Borse.

 

Richiedi informazioni

Contatta i nostri esperti per scoprire di più su come innovare la tua azienda.

Dichiaro di aver letto l'informativa e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate. *(Privacy Policy)
Iscrivimi alla newsletter per ricevere informazioni commerciali. (Privacy Policy)

La sfida del digitale

“Di nostra natura siamo proiettati continuamente nella ricerca e innovazione. È per questo che abbiamo cercato software che potessero darci un’impronta più importante sul mercato.” Racconta Gianni Contino.

L’azienda ha scelto di implementare il software CLO in modo da collaborare più facilmente con i propri clienti e ridurre l’impatto ambientale.

"Abbiamo inserito in azienda CLO 3D che ci porta a digitalizzare i nostri prodotti nelle prime fasi di sviluppo, riducendo le tempistiche e anche i costi di spostamenti, viaggi o altro."
Gianni Contino
Gianni Contino R&D, BMB Manifattura Borse
"Utilizziamo CLO per presentare i progetti e prendere decisioni in diretta con gli uffici stile dei nostri clienti."
Gianni Contino
Gianni Contino R&D, BMB Manifattura Borse

La soluzione

“Abbiamo inserito in azienda CLO 3D che ci porta a digitalizzare i nostri prodotti nelle prime fasi di sviluppo, riducendo le tempistiche e anche i costi di spostamenti, viaggi o altro.” Racconta Gianni Contino.

Continua Gianni: “Stiamo utilizzando la piattaforma di CLO-SET per presentare i progetti ai nostri clienti non in Italia, quindi intervenire con modifiche e con note.”


 

I risultati

“CLO 3D ha dato un importante spinta verso il futuro in brevissimo tempo. Ci permette di accorciare i tempi e prendere decisioni in diretta con gli uffici stile dei nostri clienti.” Ci racconta Gianni, che continua: “Ci aspettiamo anche di incrementare molto quelli che sono i servizi di CLO, sia per noi che per i nostri clienti.”

Prodotti utilizzati