La produzione nel settore automobilistico è complessa e in continua evoluzione. A causa della transizione energetica ed ecologica, del crescente impiego di dati e delle nuove modalità di lavoro, la digitalizzazione oggi sta diventando un'esigenza sempre più sentita.
Per essere costantemente competitivi sono necessari software e soluzioni per gli impianti che consentano di ottenere il massimo dalle opportunità offerte dalle tecnologie di produzione.
Scopri le soluzioni tecnologiche dedicate al settore automobilistico
I software per la manifattura automobilistica vengono utilizzati per progettare, stampare in 3D, ispezionare, simulare e fabbricare non solo le singole parti ma anche gli stampi e le matrici. Tutte queste tecnologie utilizzate simultaneamente, permettono di migliorare l’intero processo di sviluppo prodotto.
Un’altra soluzione all’avanguardia è la Realtà Virtuale. Questa permette di revisionare ed effettuare modifiche in tempo reale del prototipo, prima ancora che questo venga realizzato fisicamente.
Il settore automobilistico si sta impegnando a rendere tutti i processi più sostenibili. L’obiettivo è quello di diminuire le emissioni di carbonio dei veicoli e sviluppare una catena di approvvigionamento più efficiente e dinamica.
I produttori di automobili stanno cominciando a sviluppare veicoli connessi e autonomi per riqualificare il settore come segmento a più basso impatto ambientale della rete di trasporti globale. Un altro obiettivo è quello di individuare strategie mirate ad aumentare l’uso di materiali riciclati nel rispetto dei parametri di sicurezza e qualità.
Guarda i video per conoscere tutte le potenzialità di questa tecnologia
Compila il form qui sotto e un nostro esperto ti contatterà al più presto.