La sfida del digitale
Cesare Gastaldelli ci racconta: "Avevamo la necessità di ridurre i tempi di produzione, di facilitare il lavoro dei nostri operatori a bordo macchina e migliorare la qualità del prodotto." Per questo l'azienda ha deciso di implementare le tecnologie 3D all'interno del proprio processo di sviluppo prodotto.
La soluzione
"Abbiamo scelto il software Autodesk FeatureCAM per la semplicità di utilizzo e per il riconoscimento automatico delle lavorazioni che ci ha permesso di essere molto piu efficienti rispetto al passato." Cesare Gastaldelli.
Cesare continua: "Abbiamo scelto Prisma Tech come partner tecnologico per l'elevata competenza tecnica, l'assistenza e la consulenza offerta."
FeatureCAM infatti utilizza le informazioni di produzione per prendere decisioni intelligenti, produrre risultati immediati ed eliminare i processi ripetitivi. I produttori possono così standardizzare le procedure ottimali e gli standard di qualità, nonché promuovere la ripetibilità tra tutti i dipendenti che utilizzano la stessa configurazione.
I risultati
Cesare ci racconta: "Siamo stati in grado di riportare internamente più del 30% delle lavorazioni meccaniche che in passato facevamo fare esternamente."
Il responsabile tecnico conclude: "Per il futuro abbiamo intenzione di implementare tecnologie per il generative design con lo scopo di produrre parti più performanti e leggere."