• Home
  • Sostenibilità

Riduciamo gli sprechi grazie alla simulazione digitale e alla stampa 3D

Di fronte ad eventi come la pandemia e la crisi climatica, è sempre più importante adattare i nostri sistemi a tutti questi cambiamenti in modo da prevedere e prevenire eventuali effetti indesiderati.

Il nostro obiettivo è quello di adottare assieme ai nostri partner e clienti le migliori pratiche per promuovere la responsabilità ambientale e sociale. Concentriamo infatti le nostre energie per permettere al cliente di creare più velocemente e con meno sprechi, prodotti migliori.

"Promuoviamo l’innovazione per consentire alle aziende di adottare processi sempre più sostenibili." Giuseppe Donanzan
CEO Prisma Tech

Un messaggio dal nostro CEO

La nostra missione è quella di permettere alle aziende di creare prototipi digitali e ridurre gli sprechi di risorse e materiali.

Dopo aver contribuito all’adozione di strategie mirate alla sostenibilità da parte del settore manifatturiero, Prisma Tech ha iniziato ad implementare soluzioni 3D innovative anche nel settore moda. Questo era rimasto tra gli ultimi comparti del made in Italy a lavorare esclusivamente con processi e prototipi manuali.

Oggi le aziende possono adottare le tecnologie 3D non solo per la progettazione virtuale ma anche per la simulazione della produzione e la stampa 3D. L’obiettivo è quello di ridurre i consumi energetici e gli scarti delle lavorazioni.

Unitevi a noi nel percorso di creazione di un mondo più sostenibile e innovativo!

Riduzione dell'impatto ambientale

Stiamo incrementando gli interventi di assistenza e formazione a distanza, in modo da diminuire l’impatto ambientale causato da trasferimenti non necessari. In questo modo diminuirà l’impatto ambientale causato da trasferimenti non necessari.

Per le giornate dove non è possibile erogare i servizi via web, ci stiamo impegnando ad adottare e mantenere un parco automezzi con basse emissioni di CO2 e nello stesso tempo, abbiamo installato nelle nostre strutture dei sistemi a basso consumo energetico.

Innovazioni sostenibili

Design
Generativo

per creare prodotti più leggeri
e performanti

Prototipazione
virtuale

per ridurre gli sprechi di materiale e le emissioni di C02

Gestione
dati Cloud

per aumentare la collaborazione
a distanza

Produzione
Intelligente

per ottimizzare i processi
aziendali

Obiettivi

Obiettivi raggiunti

Nel 2021 abbiamo erogato 1.134 giornate di consulenza da remoto, evitando 22,69 tonnellate di C02.

Nel primo semestre del 2022 abbiamo trasmesso via web 11 eventi net zero e ridotto gli sprechi.

Abbiamo digitalizzato i processi dei nostri clienti, contribuendo a ridurre prototipi fisici e agevolato la collaborazione tra i reparti grazie alle tecnologie fruibili dalle più svariate piattaforme.

Abbiamo garantito la condivisione di documenti in modalità paperless, grazie ai nostri potenti strumenti di pubblicazione

Il nostro impegno in concreto

Cloud rinnovabile

Ci riforniamo di energia rinnovabile per i nostri sistemi cloud e lavoriamo da remoto con l’obiettivo di erogare basse emissioni di CO2.

Eventi virtuali

Riduciamo l’impatto ambientale degli spostamenti e gli sprechi grazie a eventi e meeting interni virtuali.

Supporto da remoto

Eroghiamo giornate di consulenza e formazione da remoto, evitando spostamenti non necessari e riducendo l’impatto ambientale.

Contatta un nostro esperto

Compila il form qui sotto e un nostro esperto ti contatterà al più presto.

Dichiaro di aver letto l'informativa e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate. *(Privacy Policy)
Iscrivimi alla newsletter per ricevere informazioni commerciali.(Privacy Policy)