Torino Design

Le tecnologie per la visualizzazione 3D permettono a Torino Design di revisionare e presentare i progetti.

Settore Manifatturiero - Automobilistico
Sede Torino, TO, Italia
Soluzioni adottate Autodesk
Torino Design

La Realtà Virtuale consente all'ufficio stile di revisionare i progetti e presentarli a risorse interne e clienti.

Torino Design nasce dall'idea di radunare le migliori risorse ed eccellenze nel campo dello stile, dell'ingegneria e della modellazione 3D per offrire alle aziende del settore automobilistico servizi di alta qualità.

Abbiamo intervistato Roberto Piatti, CEO di Torino Design.

Richiedi informazioni

Contatta i nostri esperti per scoprire di più su come innovare la tua azienda.

Dichiaro di aver letto l'informativa e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate. *(Privacy Policy)
Iscrivimi alla newsletter per ricevere informazioni commerciali. (Privacy Policy)

La sfida del digitale

Roberto racconta: "In Torino Design abbiamo sempre creduto nell'importanza della modellazione 3D e fin dall'inizio l'attività CAS e modellazione virtuale è stata parte del nostro core business."

"Grazie al 3D abbiamo raggiunto dei risultati molto interessanti perché almeno 6-7 degli ultimi progetti sviluppati sono stati completati raggiungendo il congelamento dello stile solo in virtuale, quindi senza la costruzione di nessun modello fisico."
Roberto Piatti
Roberto Piatti CEO, Torino Design

La soluzione

In Torino Design vengono utilizzati i software Autodesk Alias e VRED. Alias permette di completare tutti i progetti automotive che sviluppiamo mentre VRED rappresenta lo strumento di presentazione al cliente e di virtualizzazione delle matematiche create con Alias.

VRED è per l'azienda uno strumento di lavoro che consente di revisionare internamente i progetti in modo da raggiungere la qualità che i clienti esigono e, allo stesso tempo è uno strumento di presentazione perché permette di visualizzare il risultato finale ancora prima di averlo raggiunto, nella miglior qualità possibile.


 

I risultati

“Grazie ai software Autodesk abbiamo raggiunto dei risultati molto interessanti perché almeno 6-7 degli ultimi progetti sviluppati sono stati completati raggiungendo il congelamento dello stile solo in virtuale, quindi senza la costruzione di nessun modello fisico.” Racconta l'ingegner Piatti.

Il CEO continua: "Grazie al supporto del nostro Partner Prisma Tech siamo stati in grado di evolverci nell'utilizzo delle ultime tecnologie presenti sul mercato che ci hanno garantito il raggiungimento di standard elevati durante i nostri progetti."

Prodotti utilizzati