Autodesk Inventor

logo-inventor

Inventor è il software CAD 3D, per la progettazione e l'ingegnerizzazione dei prodotti. Inventor permette di progettare, archiviare, simulare e visualizzare prototipi virtuali.

progettazione-software-autodesk-inventor-schermate-pc

Il software CAD 3D per la progettazione

Il software CAD Inventor fornisce strumenti 3D professionali per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti. Grazie ad una potente combinazione di funzionalità di progettazione (parametrica, diretta, a forma libera e basata su regole) è possibile lavorare in modo efficiente.

Perché Inventor?

  • Condivisione veloce di feedback: Inventor permette di lavorare con clienti e fornitori, indipendentemente dal software CAD che utilizzano, e raccogliere i feedback dei principali soggetti coinvolti ovunque si trovino.
  • Prodotti personalizzati e processi automatizzati: La tecnologia iLogic permette di progettare in modo preciso e riconfigurate rapidamente gli assiemi. E’ possbile inoltre scegliere componenti standard da una libreria di contenuti personalizzabile che include connessioni bullonate, ingranaggi e molti altri elementi.

Novità 2021

Esperienza utente migliorata
Inserimento dell’opzione “tema scuro”,
implementazione di nuovi comandi
e aumento della velocità di caricamento
Flussi di lavoro integrati
Possibilità di importare i file Revit all’interno
di Inventor e aggiornare automaticamente i
progetti in corso con i nuovi dati
Miglioramento performance
Aumento della velocità di progettazione
e di elaborazione di progetti complessi
Nuove funzionalità richieste dagli utenti
Inserimento di oltre 60 miglioramenti
richiesti nell’ultimo anno

Funzionalità

  • Progettazione e modellazione dei prodotti: Inventor permette di assemblare tutte le parti del prodotto in pochi passaggi e apportare rapidamente le modifiche desiderate. Grazie a questa tecnologia è possibile creare in poco tempo progetti complessi chiari e dettagliati.
  • Automazione della progettazione: grazie ai calcolatori e ai generatori di componenti, presenti in Inventor, è possibile progettare in modo più preciso e testare velocemente telai, tubi, condutture e molto altro.
  • Interoperabilità e condivisione CAD: Inventor permette di realizzare documenti 3D accessibili a tutti, ovunque e in qualsiasi momento.
  • Simulazione e visualizzazione: con Inventor è possibile creare presentazioni di prodotto, condurre analisi accurate sul movimento del progetto e valutare le decisioni nel momento in cui vengono prese.
  • iLogic: permette di progettare in modo controllato e riutilizzare i lavori svolti. Grazie a questa funzionalità è possibile inoltre standardizzare e automatizzare i processi di progettazione e configurazione di prodotto nonchè salvare e memorizzare le informazioni direttamente nei documenti.