• Home
  • News
  • Il configuratore 3D per la personalizzazione dei prodotti
11/03/2024

Il configuratore 3D per la personalizzazione dei prodotti

Le tecnologie per il potenziamento dell'e-commerce vengono utilizzate dalle aziende per migliorare l'esperienza d'acquisto dell'utente. 

Configuratore 3D
We Wear

Condividi questa pagina

Le tecnologie per il potenziamento dell'e-commerce, come le opzioni di styling e suggerimento taglie vengono utilizzate dalle aziende per migliorare l'esperienza d'acquisto dell'utente. 
 
Le piattaforme di shopping online, infatti, dipenderanno sempre più dai prodotti digitali e dall'intelligenza artificiale che permetterà alle aziende di raccogliere dati più specifici dei clienti. Questo darà il via a una nuova era di fidelizzazione dell'utente che può essere suddivisa in base all’attività, all’interazione e alla spesa.

Il configuratore 3D consente di visualizzare le personalizzazioni di prodotto in modo intuitivo, permettendo di modificare materiali, colori e grafiche in tempo reale.
Questa tecnologia può essere personalizzata dall'azienda ed essere utilizzata per aumentare le vendite.
 
L'azienda Modesto Bertotto, che produce abiti da cerimonia dal 1889, ha implementato questa tecnologia per la personalizzazione delle collezioni. L'azienda ha notato che fornire al cliente il controllo delle opzioni di configurazione prodotto fa sì che l’utente sia più propenso all’acquisto, trasformando la fase di shopping in un’esperienza unica.
Giulio Enoch, Amministratore Delegato dell'azienda, spiega: "Il configuratore 3D di Prisma Tech, che abbiamo implementato sul nostro sito, è stato utilizzato da tantissimi utenti rafforzando la nostra posizione nella gestione degli abiti da cerimonia. Questo strumento consente agli utenti di avere un idea chiara di quello che stanno cercando e di personalizzare l'abito in base ai propri gusti: il cliente può cambiare lo stile delle tasche, scegliere il tessuto e la linea che deve avere l'abito."
Questa tecnologia supporta lo sviluppo del brand e permette di aumentare le vendite e migliorare il processo di sviluppo prodotto.
 
Il configuratore 3D verrà presentato dai massimi esperti di innovazione durante il Virtual Fashion Summit 2024, l'evento esclusivo in italia dedicato alle tecnologie per il settore moda.