Intervista a Giuseppe Donanzan sul Sole 24 Ore. Il CEO di Prisma Tech condivide gli obiettivi di crescita per il 2025 e le nuove tendenze a cui il mondo del software andrà incontro.
Condividi questa pagina
Nell'intervista, Donanzan ha condiviso i valori fondamentali su cui è fondata l'azienda, nata nel 2004 a Bologna con l’obiettivo di innovare il settore della manifattura digitale.
Prisma Tech, che ha visto negli ultimi anni una crescita vertiginosa, si distingue da sempre per il suo impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale, aiutando le aziende a sviluppare prodotti più leggeri, performanti ed eco-friendly. Con oltre 20 milioni di euro di fatturato e 60 ingegneri, l'azienda è leader nei settori dell'automotive, meccanica, moda e del mobile, sia in Italia che all'estero.
L'azienda è in prima linea nel proporre soluzioni avanzate che preannunciano come veri e propri Trend nel 2025 come il Generative Design, che sfrutta l'intelligenza artificiale per creare componenti più leggeri, la Prototipazione Virtuale, che riduce materiali e emissioni di CO2, e la Produzione Intelligente per ottimizzare i processi aziendali.
Un altro cavallo di battaglia? L'adozione del Cloud Computing per migliorare la gestione dei dati e la collaborazione tra i team.
Grazie all'acquisizione di We-Wear Srl, avvenuta nel 2024, Prisma Tech è pronta a introdurre soluzioni di try-on-line per migliorare l'esperienza di acquisto online nel settore Fashion, permettendo ai clienti di provare virtualmente abiti sul proprio avatar.
L’obiettivo sfidante è di raddoppiare i risultati entro i prossimi tre anni, un piano ambizioso che riflette la fiducia e la visione a lungo termine dell'azienda e del suo Presidente.
➡️ Leggi l'intervista completa nella sezione del Sole 24 Ore dedicata alle Aziende.