• Home
  • News
  • La nuova stampante industriale FDM F3300
05/12/2023

La nuova stampante industriale FDM F3300

La nuova stampante 3D Stratasys F3300 offre una velocità e una produttività fino al doppio rispetto alle tradizionali stampanti 3D a deposizione fusa.

Stratasys

Condividi questa pagina

Raddoppia la produttività e riduci i costi

Stratasys, leader nel settore della stampa 3D, ha presentato la sua ultima innovazione: la stampante industriale FDM F3300. Questo nuovo modello propone di stabilire un nuovo standard nella stampa 3D FDM industriale, offrendo una velocità e una produttività fino al doppio rispetto alle tradizionali stampanti 3D a deposizione fusa.
La stampante 3D Stratasys F3300 è stata progettata specificamente per la produzione, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la produttività. Grazie alla sua tecnologia avanzata, questa stampante consente di ridurre significativamente i costi per parte, rendendo più competitiva la produzione su larga scala.
Con questa nuova soluzione di stampa 3D industriale, Stratasys mira a soddisfare le esigenze delle aziende che richiedono una produzione rapida e affidabile.


I materiali

La F3300 offre un'ampia gamma di materiali adatti alle applicazioni di alta qualità in un unico ambiente di lavoro: ASA, PC, Nylon 12CF e Resina ULTEM 9085.
  • L’ASA offre le giuste caratteristiche per la prototipazione e i pezzi di produzione.
  • Il PC, policarbonato, offre caratteristiche di durata, stabilità e resistenza al calore per una prototipazione funzionale.
  • Il Nylon 12CF ha un ottimo rapporto rigidità/peso, e offre una resistenza alla trazione più elevata rispetto ad altri materiali FDM, garantisce un processo additivo con fibra carbonio più pulito rispetto alla stereolitografia mantenendo le stesse proprietà di resistenza, robustezza e leggerezza. 
  • La resina ULTEM 9085 è un termoplastico ignifugo ad alte prestazioni. È caratterizzata da un elevato rapporto resistenza/peso, e da una eccellente resistenza termica con elevata resistenza agli urti.


Conclusione

La stampante F3300 include funzionalità che ne rendono semplice e immediato il suo funzionamento, è progettata appositamente per consentire a chiunque di poterla utilizzare con semplicità e permette con pochi comandi funzione di inserire il progetto delle parti per produrle in tempi rapidi.
In conclusione, la nuova stampante industriale F3300 rappresenta un importante passo avanti nel settore della stampa 3D. Grazie alla sua velocità elevata e alla maggiore produttività, questa soluzione si rivela ideale per le aziende che desiderano ottimizzare i processi produttivi e ridurre i costi per parte.