• Home
  • News
  • Il percorso di digitalizzazione in 5 passaggi
24/10/2023

Il percorso di digitalizzazione in 5 passaggi

Affidare la propria azienda ad un partner tecnologico può essere la soluzione più adatta a promuovere una cultura dell'apprendimento che contribuisca al successo dell'azienda.

Autodesk

Condividi questa pagina

Al giorno d'oggi l'innovazione rappresenta un passaggio fondamentale per le aziende che desiderano guadagnare competitività sul mercato. La questione è quando e come affrontre il cambiamento.
Le tecnologie hanno sicuramente un ruolo fondamentale nel processo di innovazione, ma sono le persone a doverne fare un buon utilizzo per sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei software a disposizione. La trasformazione oggi è parte del lavoro di ognuno di noi. Affidare la propria azienda ad un partner tecnologico può essere la soluzione più adatta a promuovere una cultura dell'apprendimento che contribuisca al successo dell'azienda.
 
Il percorso di digitalizzazione prevede i seguenti passaggi:
  1. Valutazione della strategia digitale
  2. Workshop e valutazione dell'innovazione
  3. Primo incontro conoscitivo
  4. Suggerimenti
  5. Conoscenza tecnica
Con il suo team tecnico di oltre 50 esperti, Prisma Tech è il partner tecnologico di più di 1.000 aziende appartenenti ai più svariati settori: dal manifatturiero alla moda. Il percorso di innovazione proposto da Prisma Tech prevede per tutte le realtà queste fasi:


Valutazione della strategia digitale

Il primo passaggio consiste nel far utilizzare all'azienda il modello di valutazione della strategia per comprendere di cosa l'azienda ha bisogno per raggiungere gli obiettivi prefissati.


Workshop e valutazione dell'innovazione

Il secondo passaggio mira a scoprire le competenze che stimolano la crescita e la reddittività grazie a una consulenza personalizzata.


Primo incontro conoscitivo

La terza fase prevede una mappatura dei processi attuali e l'individuazione dei colli di bottiglia presenti e delle opportunità non ancora sfruttata.


Suggerimenti

La quarta fase del percorso consiste nel fornire all'azienda una serie di raccomandazioni sulle tecnologie più adatte a raggiungere gli obiettivi prefissati e un piano d'azione per iniziare il percorso.


Consulenza tecnica

Gli esperti tecnici di Prisma Tech, in quest'ultima fase, sono a disposizione dell'azienda per implementare le tecnologie necessarie a rivoluzionare l'intero processo produttivo.
 
L'innovazione è un processo in continua evoluzione. Infatti, una volta conclusa la fase di formazione, il partner tecnologico resterà comunque a disposizione dell'azienda per un supporto costante soprattutto durante le fasi di aggiornamento delle tecnologie e dei mercati.
 
L'obiettivo di Prisma Tech è quello di intervenire in tutte le fasi del processo di sviluppo prodotto in modo da migliorare la gestione dei dati di progetto, automatizzare le operazioni, aumentare la collaborazione con i team interni ed esterni all'organizzazione, accrescere le competenze dei dipendenti, ridurre il time-to-market, incrementare l'efficienza e la qualità dei prodotti.