Liu Jo

Liu Jo utilizza CLO3D per creare prototipi virtuali e diminuire gli sprechi.

Settore Moda
Sede Carpi, MO, Italia
Soluzioni adottate CLO
Liu Jo

Le tecnologie 3D consentono a Liu Jo di ridurre i tempi di prototipia e migliorare la comunicazione tra i reparti. 

Azienda nata da un'idea di Marco e Vannis Marchi, Liu Jo lancia le sue prime linee nel 1995.

Negli anni seguenti il brand espande il proprio mercato introducendo le linee borse, accessori e jeans. 

La scelta di Kate Moss come ambassador contribuisce a rendere l’immagine del brand sempre più internazionale. 

A fianco alle campagne che celebrano le proprie origini italiane, Liu Jo segue oggi un percorso green, volto alla riduzione degli sprechi di risorse nei processi produttivi e all'utilizzo di materiali riciclati certificati.

Abbiamo intervistato Annesa Spalla, Responsabile e Coordinatrice Reparto Modelli e Mirka Pesce, Tecnico di Confezione, Liu Jo.

Richiedi informazioni

Contatta i nostri esperti per scoprire di più su come innovare la tua azienda.

Dichiaro di aver letto l'informativa e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate. *(Privacy Policy)
Iscrivimi alla newsletter per ricevere informazioni commerciali. (Privacy Policy)

La sfida del digitale

"L'espansione di Liu Jo dal punto di vista sia dell'abbigliamento, che degli accessori, ricopre un importante percorso storico. Ad oggi l’utilizzo di CLO permette in questo senso di ampliare maggiormente l’evoluzione di questa crescita.” Racconta Annesa Spalla.

Il software CLO3D consente di raccogliere i feedback prima della produzione del capo, aumentando la collaborazione tra i diversi reparti.

“Prima viene creato il modello 3D, visualizzato con il Reparto Stile e verificate le vestibilità. Questo può portare a una resa più efficiente del primo campione, evitando sprechi inutili.” Continua Annesa Spalla. 

"Prima viene creato il modello 3D, visualizzato con il Reparto Stile e verificate le vestibilità. Questo può portare a una resa più efficiente del primo campione, evitando sprechi inutili."
Annesa Spalla
Annesa Spalla Responsabile Reparto Modelli, Liu Jo
"CLO ci ha permesso sin dall’inizio di ridurre i tempi di prototipia, rendendo i rapporti all’interno dei vari dipartimenti molto più flessibili e migliorando le collaborazioni."
Mirka Pesce
Mirka Pesce Tecnico di confezione, Liu Jo

La soluzione

“Quello che ci ha portato ad avvicinarci a questo sistema di modellazione 3D è stato in primis un desiderio di evoluzione dal punto tecnologico. Ma anche un mezzo per accrescere le competenze e le skills professionali.” afferma Mirka Pesce. 


 

I risultati

CLO permette di lavorare simultaneamente in 2D e 3D ed effettuare le modifiche in tempo reale, diminuendo così i tempi e i costi di sviluppo.

CLO ci ha permesso sin dall’inizio di ridurre i tempi di prototipia, rendendo i rapporti all’interno dei vari dipartimenti molto più flessibili e migliorando in questo modo le collaborazioni.” Conclude Mirka Pesce. 

Prodotti utilizzati