L'istituto di Moda Burgo forma i nuovi designer di moda grazie al software Raspberry AI, permettendo agli studenti di trasformare idee in progetti professionali digitali.
Contatta i nostri esperti per scoprire di più su come innovare la tua azienda.
La soluzione Raspberry AI si distingue per la combinazione di accessibilità, intelligenza artificiale e flessibilità creativa in una piattaforma intuitiva.
La facilità d’uso e le funzionalità AI della piattaforma hanno favorito sperimentazione e sostenibilità, permettendo prototipazione virtuale e riduzione degli sprechi.
Dopo un’integrazione pilota di successo nei corsi di Fashion Design e CLO3D, l'IMB ha osservato un notevole aumento di creatività, efficienza e coinvolgimento degli studenti. Questi risultati hanno portato a un’adozione più ampia del software in diversi programmi.
Raspberry AI ha portato alla riduzione del 30% del tempo di sviluppo dei progetti, rilevanti risparmi nei costi di test e di materiali fisici e un aumento misurabile in originalità e qualità delle presentazioni.
Gli studenti hanno rapidamente adottato l’interfaccia semplice di Raspberry AI e gli strumenti integrati. Le funzionalità più impattanti includono:
Raspberry AI è ora utilizzato dall'Istituto per lo sviluppo di concept, la visualizzazione di tessuti, il design delle collezioni e le collaborazioni con i brand.
I benefici sono stati profondi: gli studenti mostrano maggiore fiducia creativa, flussi di lavoro più rapidi e portfolio digitali più forti e in linea con le richieste del settore.
Un progetto di rilievo è rappresentato da una collezione a tema sostenibilità, dove gli studenti hanno generato varianti da texture di tessuti riciclati ottenendo una vetrina digitale coesa e visivamente impressionante.