Stratasys Serie Production

Stampanti-3d-stratasys-serie-production

La serie Production comprende una varietà di stampanti 3D adatte alla produzione aziendale. Permettono di ottenere prototipi di alta qualità, di materiali diversi e di qualsiasi dimensione.

Categories: ,

Connex3

Libertà di progettazione senza precedenti

Le stampanti Objet500 e Objet350 Connex3 aggiungono agilità ed estetica a ogni fase dello sviluppo e della produzione dei prodotti. Connex3 è stata la prima tecnologia 3D al mondo a stampare contemporaneamente in colori e materiali diversi. La Connex3 continua a essere leader nel settore con una gamma ancora più ampia di funzionalità di stampa che consentono di soddisfare numerose richieste.

Vasta gamma di materiali

La Connex3 permette di caricare più materiali contemporaneamente e di stampare parti dalle proprietà meccaniche, ottiche e termiche (quali manopole antiscivolo, finestre trasparenti o cerniere flessibili).

È possibile stampare velocemente prototipi di diversi colori, direttamente dalle informazioni del file CAD originale. È possibile riprodurre sfumature in tre colori, texture vivaci, trasparenze oppure opachi e lattiginosi.

Il sistema Connex3 mette a disposizione oltre 1.000 opzioni di materiali, consentendo la stampa di elementi complessi e delicati, in modo da ricreare parti di produzione incredibilmente realistiche.

Dimensioni e peso

1400 x 1260 x 1100 mm (55,1 x 49,6 x 43,4 pollici); 430 kg (948 libbre)
Scomparto materiali: 330 x 1.170 x 640 mm (13 x 46,1 x 26,2 pollici); 76 kg (168 libbre)


Objet1000 Plus

Stampa rapidamente oggetti di qualsiasi dimensione

La tecnologia Objet1000 Plus permette di stampare in 3D progetti di qualsiasi dimensione e complessità in modo rapido e preciso. Questo grazie alla capacità di gestire più materiali e all’ampio vassoio di costruzione.

In un singolo processo di stampa, è possibile realizzare parti di grandi dimensioni, eliminando la necessità di dividere i file più grandi in CAD e di assemblare le parti in un secondo momento.

La Objet1000 Plus permette di ottimizzare il flusso di lavoro e incrementare la produttività ad un costo ridotto.

Post-elaborazione manuale ridotta

Le parti stampate dalla Objet100 Plus sono pronte all’uso e richiedono una lavorazione successiva minima, mentre i supporti vengono rimossi con un getto d’acqua. Le parti multi-materiale non richiedono alcuna levigatura o verniciatura.

Combinazione di materiali

Le opzioni di materiale digitale consentono di combinare fino a 14 materiali diversi in un solo componente.

Possibilità di ottimizzare le prestazioni e i tempi, sostituendo le cartucce dei materiali durante i processi di stampa. Grazie alla tecnologia PolyJet, la stampante Objet1000 Plus produce modelli belli, lisci e pronti all’uso senza bisogno di ulteriori trattamenti.

Dimensioni e peso del sistema

1960 x 2868 x 2102 mm (77,5 x 113 x 83 pollici); 2200 kg (4850 libbre)


Stratasys J750

Libero sfogo all’immaginazione

La stampante Stratasys J750 offre caratteristiche estetiche impareggiabili: capacità policromatica, mappatura delle texture e sfumature di colore. Possibilità di stampare prototipi uguali ai prodotti finiti per aspetto, consistenza e operatività utilizzando molteplici materiali e colori. La Stratasys J750 permette di comunicare al meglio i progetti grazie alla produzione di campioni vividi e realistici, risparmiando tempo e costi legati alla post-elaborazione manuale.

Certificata Pantone

La stampante J750 è certificata Pantone. Questo rende il sistema Pantone Matching System disponibile per la prima volta in una soluzione di stampa 3D. Fornisce un linguaggio universale del colore che consente a marchi e produttori di prendere decisioni fondamentali in ogni fase del flusso di lavoro.

La J750 permette di realizzare rapidamente prototipi colorati realistici, consentendo un risparmio di ore rispetto ai tradizionali processi di abbinamento delle vernici o di iterazione del colore.

Combinazione materiali diversi

Possibilità di caricare fino a sei materiali contemporaneamente: rigidi, flessibili, trasparenti oppure opachi.

Il numero di ugelli di stampa raddoppiato nelle testine consente di produrre superfici ultra-lisce e dettagli finissimi, con spessore degli strati fino a 0,014 mm, quasi la metà della larghezza di una cellula epiteliale.

Dimensioni e peso

1.400 x 1.260 x 1.100 mm (55,1 x 49,6 x 43,4 pollici.); 430 kg (948 libbre)