Autodesk Fusion Lifecycle

logo-software-autodesk-fusion-lifecycle

Fusion Lifecycle permette di gestire l'intero ciclo di vita del prodotto. Grazie al Cloud il team di progettazione può collaborare facilmente, verificare i flussi di lavoro e condividere i dati con tutta l’azienda.

designer-pc-software-autodesk-fusion-lifecycle

Gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto

Fusion Lifecycle è lo strumento che permette di accelerare il processo di sviluppo prodotto all’interno di tutti i reparti (anche se collocati in diverse aree geografiche), automatizzando i flussi di lavoro e fornendo tutte le informazioni necessarie in tempo reale.

Collaborazione semplificata

Grazie a Fusion Lifecycle è possibile accedere ai dati di progetto ovunque e in qualsiasi momento, facilitando la comunicazione tra i collaboratori (interni ed esterni). Qualsiasi team coinvolto nel progetto può revisionare la fase di sviluppo prodotto in modo facile e intuitivo.

Aumento della performance

Fusion Lifecycle aiuta a diminuire imprevisti e rallentamenti del processo di sviluppo. Questo software permette di automatizzare i processi in modo da rendere il flusso di lavoro continuo ed efficiente e la fase di sviluppo fluida e veloce.

Tutto sotto controllo

Fusion Lifecycle offre strumenti all’avanguardia che permettono di individuare e memorizzare le modifiche al prodotto, in tempo reale. Grazie al software inoltre è possibile accedere ai dati di progetto in qualsiasi momento e presentare lo stato di avanzamento del progetto con grafici per un’immediata comprensione.

Settori target

Macchinari Industriali e Impianti

I prodotti di questo settore devono essere innovativi e sicuri, in modo da soddisfare le esigenze dell’automazione industriale. Fornire la merce in modo tempestivo e senza rinunciare alla qualità, dipende dalla semplificazione delle informazioni e dall’ottimizzazione dei processi (dal design iniziale alla produzione di massa).

Grazie a Fusion Lifecycle è possibile:

  • Produrre tempestivamente e secondo gli standard richiesti
  • Rilasciare informazioni precise e complete, nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza e qualità
  • Velocizzare e aumentare la collaborazione, eliminando scambi di e-mail e consegne di file cartacei e visualizzando dati di progetto centralizzati

Automobilistico

Questo settore è in continuo cambiamento, i fornitori devono rilasciare prodotti di alta qualità a basso prezzo. Fusion Lifecycle aiuta i produttori a collaborare durante tutto il ciclo di vita del prodotto grazie a un’unica piattaforma e senza disperdere tempo e informazioni.

Grazie a Fusion Lifecycle è possibile:

  • Gestire progetti complessi e con grandi quantità di dati anche da mobile. Grazie ai reminder inoltre, è possibile rimanere sempre aggiornati sulle tempistiche di produzione e  consegna
  • Revisionare la documentazione elettronica di progetto con il cliente in tempo reale
  • Creazione di report per la comprensione facilitata delle informazioni

Componenti elettronici e prodotti di consumo

Le aziende che operano in questo settore in genere collaborano con un grande quantitativo di fornitori e clienti da tutto il mondo e devono produrre rapidamente prodotti estremamente innovativi per restare competitivi sul mercato.

Grazie a Fusion Lifecycle è possibile:

  • Comunicare facilmente con i diversi team
  • Ridurre gli errori grazie a documentazioni tracciabili e revisioni di progetto precise
  • Eliminare meeting di allineamento, e-mail e programmi di condivisione file grazie ai dati centralizzati di progetto in cloud

Funzionalità

  • Organizzazione, gestione e tracciabilità e condivisione dei dati e dei materiali di prodotto
  • Comprensione facilitata del progetto grazie a report e grafici dettagliati
  • Flusso di lavoro ottimizzato per evitare ritardi costosi nel lancio dei prodotti
  • Possibilità di rimanere in contatto con i fornitori in qualsiasi momento e accedere da qualsiasi luogo alle informazioni per la gestione di preventivi, approvvigionamenti e ordini
  • Prevenzione e gestione rapida dei problemi legati alla qualità

Guarda il video

anteprima-fusion-lifecycle-autodesk-overview

RELATED PRODUCTS