Hoppe

Hoppe utilizza le tecnologie 3D per ridurre le deformazioni delle parti.

Settore Manifatturiero
Sede Noventa di Piave, VE, Italia
Soluzioni adottate Autodesk
Hoppe

I software per la simulazione 3D permettono di migliorare i processi di sviluppo prodotto aziendali

Dal 1998 Hoppe rappresenta un riferimento internazionale tecnologicamente all’avanguardia per la realizzazione di stampi a iniezione termoplastica prototipali e di serie. Abbiamo intervistato Dimitri Cibin, Plant Manager Hoppe Italia.

Richiedi informazioni

Contatta i nostri esperti per scoprire di più su come innovare la tua azienda.

Dichiaro di aver letto l'informativa e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate. *(Privacy Policy)
Iscrivimi alla newsletter per ricevere informazioni commerciali. (Privacy Policy)

La sfida del digitale

Dimitri ci racconta: “Siamo costantemente impegnati nel miglioramento dei processi produttivi e nell’implementazione di sistemi tecnologici per affiancare il cliente nel suo progetto di innovazione.

Il nostro metodo punta all’eccellenza, partendo dall’ideazione del prodotto, passando alla costruzione dello stampo, arrivando alla produzione del particolare plastico. Tutto questo attraverso un processo di analisi e consulenza che mira ad anticipare esigenze e possibili problematiche future."

"Autodesk Moldflow ci ha permesso di determinare i corretti posizionamenti dei punti di iniezione già durante la fase di progettazione, assicurandoci il riempimento del pezzo."
Dimitri Cibin
Dimitri Cibin Plant Manager, Hoppe Italia

La soluzione

“Ci siamo avvicinati a Prisma Tech con la ricerca di un software di simulazione di processo a iniezione termoplastica proprio perché in fase di progettazione avevamo l’esigenza di determinare i corretti posizionamenti dei punti di iniezione, assicurandoci il riempimento del pezzo.”  Racconta il Plant Manager


I risultati

“Con Prisma Tech abbiamo trovato un partner affidabile che ci ha aiutato ad affrontare le nostre problematiche e a risolverle. Un partner che non è solo un rivenditore ma soprattutto un consulente.”

Grazie a Moldflow l’azienda è riuscita a risolvere i problemi relativi allo stampaggio a iniezione di parti in plastica e a superare le sfide legate alla produzione, come la deformazione delle parti, l'efficienza del canale di raffreddamento e la riduzione del tempo di ciclo.

Prodotti utilizzati