Hammer

Hammer sceglie Autodesk per progettare accessori e componenti per serramenti.

Settore Manifatturiero
Sede Asti, AT, Italia
Soluzioni adottate Autodesk
Hammer

I software per la progettazione e la produzione permettono ad Hammer di riorganizzare tutti i processi produttivi aziendali

Hammer è un'azienda che progetta e produce accessori e componenti per serramenti in alluminio. Hammer inizia la sua attività nel 1972 con la produzione di maniglie e accessori per mobili. Dopodiché comincia a progettare e produrre cerniere e giunzioni. Nel 2006 l’azienda si espande e lancia sul mercato il proprio marchio di accessori per persiane ad altissima resistenza.

Abbiamo intervistato Matteo Campagnoli, socio e responsabile tecnico di Hammer

Richiedi informazioni

Contatta i nostri esperti per scoprire di più su come innovare la tua azienda.

Dichiaro di aver letto l'informativa e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate. *(Privacy Policy)
Iscrivimi alla newsletter per ricevere informazioni commerciali. (Privacy Policy)

La sfida del digitale

“Abbiamo adottato la tecnologia 3D più di 10 anni fa, attraverso l'impiego di Autodesk Inventor per la progettazione dei nostri prodotti. “

“Hammer gestisce un elevato numero di prodotti all’anno: produciamo più di 4 milioni di pezzi e gestiamo più di 10.000 codici di prodotto tra semilavorati e prodotti finiti. Questo perché l’azienda ha una forte propensione alla personalizzazione di prodotto. L’elevato numero di informazioni e di dati ha reso necessaria l’implementazione tra il processo dell’ufficio tecnico e la produzione.”

"In Prisma Tech abbiamo trovato un partner che ha saputo ascoltare con attenzione le nostre esigenze e ha saputo guidarci nel percorso di scelta dei software."
Matteo Campagnoli
Matteo Campagnoli Socio e responsabile tecnico, Hammer
"FeatureCAM ci ha consentito di migliorare notevolmente la programmazione delle macchine CNC, riducendo i tempi per la messa in produzione dei prodotti."
Matteo Campagnoli
Matteo Campagnoli Socio e responsabile tecnico, Hammer

La soluzione

“Abbiamo scelto Prisma Tech come partner per l'elevata competenza tecnica e per il valore aggiunto relazionale. Abbiamo trovato un partner che ha saputo ascoltare con attenzione le nostre esigenze e ha saputo guidarci nel percorso di scelta dei software.”


I risultati

La progettazione 3D con software parametrico ha migliorato e ridotto i tempi di sviluppo del progetto.

FeatureCAM ci ha consentito di migliorare notevolmente la programmazione delle macchine CNC, riducendo i tempi per la messa in produzione dei prodotti.

Concretamente l'integrazione tra i software si vede ad esempio con l'impiego di Fusion 360 che consente ai reparti produttivi di andare a correggere le piccole anomalie che possono essere presenti nei file originali.

Come progetti per il futuro abbiamo l'integrazione di FeatureCAM con il software PDM Vault e una completa riorganizzazione dei processi produttivi in ottica di industria 4.0.

Prodotti utilizzati