Stratasys Serie Polyjet

Stratasys Serie J8
Stampanti 3D multicolore.
Dall’idea alla creazione, la serie di stampanti a colori J8 produce prototipi totalmente funzionanti, multi-materiale, Pantone Validated™ con una velocità del 200% maggiore rispetto ai metodi tradizionali.
Caratteristiche
- Concepita per supportare tutte le fasi di progettazione e un’ampia varietà di applicazioni: dai prototipi iniziali ai modelli ad alta fedeltà.
-
Alta fedeltà: è possibile creare un’infinità di texture, come similpelle, materiali morbidi al tatto e venature del legno.
-
Design accurato: la modalità ad alta velocità della serie J8 consente un’interazione continua e veloce, permettendo di realizzare più prototipi con diversi materiali in un’unica stampa.
-
Test meccanici: testa forma, adattabilità e funzione di ciascun pezzo realizzato con materiali flessibili o rigidi. Esamina in profondità modelli di analisi di elementi finiti (FEA) per una simulazione a tutto colore.
-
Modelli medicali: Riproduce la complessità di un’anatomia unica stampando modelli per attività di formazione e per la pianificazione degli interventi.
Stratasys J55
Grazie alle quasi 500.000 combinazioni di colori Pantone® Validated e all’integrazione software dal CAD alla stampa, con la stampante 3D Stratasys J55 è possibile stampare modelli realistici in poche ore direttamente in ufficio o in un normale ambiente di lavoro.
Caratteristiche
- Qualità: alta risoluzione, stampe veloci e capacità multimateriale.
- Capacità: il miglior rapporto tra ingombro e vassoio di stampa sul mercato, consente di creare il massimo numero di modelli in una sola stampa.
- Opzioni di scelta: materiali chiari, 478.000 tonalità, colori Pantone Verified, combinazioni di colori e opzioni di texture.
- Perfetta per l’ufficio: ultra silenziosa, lavora al di sotto dei 53 decibel, più o meno come un frigorifero di uso domestico. Il sistema anti odore utilizza un estrattore d’aria ProAero™ per catturare e filtrare i vapori.
- Grande realismo: le opzioni di texture delle superfici sono in grado di simulare materiali come il tessuto, il legno, la pelle e tanto altro ancora.
Dimensioni e peso
651 x 661 x 1511mm; 228 kg.
Objet260 Connex3
Objet260 Connex3 consente la stampa di prototipi a colori multimateriale: traslucidi, rigidi e resistenti al calore.
Caratteristiche
- Precisione della tecnologia di PolyJet e supporto solubile.
- Flusso di lavoro semplificato.
- Precisione dei dettagli di CAD: è possibile creare filettature precise o scritte nitide direttamente dal programma CAD, con una risoluzione degli strati di 16 micron.
Dimensioni e peso
870 × 735 × 1200 mm; 410 kg.
Objet500 e Objet350 Connex3
Le stampanti Objet500 e Objet350 Connex3 aggiungono agilità ed estetica a ogni fase dello sviluppo e della produzione dei prodotti. Connex3 è stata la prima tecnologia 3D al mondo a stampare contemporaneamente in colori e materiali diversi.
Caratteristiche
- Vasta gamma di materiali.
- Possibilità di caricare più materiali contemporaneamente e di stampare parti dalle proprietà meccaniche, ottiche e termiche (quali manopole antiscivolo, finestre trasparenti o cerniere flessibili).
- Stampa veloce di prototipi di diversi colori, direttamente dalle informazioni del file CAD originale. È possibile riprodurre sfumature in tre colori, texture vivaci, trasparenze oppure opachi e lattiginosi.
- Più di 1.000 opzioni di materiali a disposizione, consentendo la stampa di elementi complessi e delicati.
Dimensioni e peso
1400 x 1260 x 1100 mm; 430 kg.
Stratasys J750
La stampante Stratasys J750 offre caratteristiche estetiche impareggiabili: capacità policromatica, mappatura delle texture e sfumature di colore. Possibilità di stampare prototipi uguali ai prodotti finiti per aspetto, consistenza e operatività utilizzando molteplici materiali e colori. La Stratasys J750 permette di comunicare al meglio i progetti grazie alla produzione di campioni vividi e realistici, risparmiando tempo e costi legati alla post-elaborazione manuale.
Caratteristiche
- Certificata Pantone: La stampante J750 è certificata Pantone. Questo rende il sistema Pantone Matching System disponibile per la prima volta in una soluzione di stampa 3D. Fornisce un linguaggio universale del colore che consente a marchi e produttori di prendere decisioni fondamentali in ogni fase del flusso di lavoro.
- Realizzazione rapida di prototipi colorati realistici, consentendo un risparmio di ore rispetto ai tradizionali processi di abbinamento delle vernici o di iterazione del colore.
- Combinazione materiali diversi: possibilità di caricare fino a sei materiali contemporaneamente: rigidi, flessibili, trasparenti oppure opachi.
- Doppio numero di ugelli di stampa nelle testine: consente di produrre superfici ultra-lisce e dettagli finissimi, con spessore degli strati fino a 0,014 mm, quasi la metà della larghezza di una cellula epiteliale.
Dimensioni e peso
1.400 x 1.260 x 1.100 mm; 430 kg.
Objet30 Prime
La stampante 3D desktop versatile.
Objet30 Prime è la stampante 3D desktop che utilizza 12 materiali ed è caratterizzata da proprietà specifiche come flessibilità e biocompatibilità.
Caratteristiche
- Tre modalità di stampa offrono la versatilità necessaria a realizzare i modelli in tre dimensioni.
- Modalità bozza: consente la stampa e la prototipazione in modo rapido ed economico in qualsiasi momento.
- Funzionamento silenzioso e l’ingombro ridotto sono ideali per garantire la produttività dell’ufficio.
Materiali disponibili
- Rigidi opachi
- Trasparenti
- Resistenti ad alte temperature
- Simil-polipropilene
- Simil-gomma
- Biocompatibili
Dimensioni e peso
82,5 × 62 × 59 cm; 106Kg.
Objet1000 Plus
La tecnologia Objet1000 Plus permette di stampare in 3D progetti di qualsiasi dimensione e complessità in modo rapido e preciso, grazie alla capacità di gestire più materiali e all’ampio vassoio di costruzione.
In un singolo processo di stampa, è possibile realizzare parti di grandi dimensioni, senza dover dividere i file più grandi in CAD e di assemblare le parti in un secondo momento.
La Objet1000 Plus permette di ottimizzare il flusso di lavoro e incrementare la produttività a un costo ridotto.
Caratteristiche
- Post-elaborazione manuale ridotta: le parti stampate dalla Objet1000 Plus sono pronte all’uso e richiedono una lavorazione successiva minima, mentre i supporti vengono rimossi con un getto d’acqua. Le parti multi-materiale non richiedono alcuna levigatura o verniciatura.
- Combinazione di materiali: le opzioni di materiale digitale consentono di combinare fino a 14 materiali diversi in un solo componente.
- Possibilità di ottimizzare le prestazioni e i tempi, sostituendo le cartucce dei materiali durante i processi di stampa: grazie alla tecnologia PolyJet, la stampante Objet1000 Plus produce modelli belli, lisci e pronti all’uso senza bisogno di ulteriori trattamenti.
Dimensioni e peso
1960 x 2868 x 2102 mm; 2200 kg.