Il software Autodesk CFD offre strumenti di fluidodinamica computazionale e di simulazione termica. Questo in modo da prevedere le prestazioni del prodotto e ottimizzare i progetti prima della produzione.
Il software Autodesk CFD offre strumenti di fluidodinamica computazionale e di simulazione termica per la realizzazione di prodotti di alta qualità. Grazie al software CFD è possibile prevedere prestazioni di prodotto, ottimizzare progetti e convalidare il comportamento del prototipo prima della fase di produzione.
Grazie agli strumenti flessibili di simulazione fluidodinamica e termica è possibile: esplorare e confrontare facilmente le diverse alternative progettuali e comprendere al meglio l’impatto delle opzioni di progettazione prima della fase di produzione.
La fase di progettazione e analisi del prodotto, influisce su tutti i soggetti aziendali coinvolti: dai progettisti, al marketing fino ad arrivare a macchinisti e fornitori. Il prodotto difettoso o mal funzionante infatti, influisce negativamente sulle vendite e sulla reputazione del brand. Per questo è necessario adottare degli strumenti innovativi che permettono di analizzare la qualità del prodotto durante la fase di progettazione, in modo preciso e veloce.