Prisma Tech Vault App

Le Vault App sono state studiate partendo dalle esigenze evidenziate negli anni dai nostri clienti. Con questi strumenti sviluppati da Prisma Tech è possibile potenziare la linea di prodotti Autodesk Vault.

Categories: ,

All’interno delle Vault App troviamo strumenti per la standardizzazione degli archivi, per la gestione più rapida dei documenti e applicazioni per la ricerca e la visualizzazione; inoltre sono presenti componenti avanzati per la codifica di documenti/articoli e per l’esportazione di distinte automatiche verso sistemi ERP.

STANDARD

Funzionalità

  • Aggiornamento del peso al salvataggio: presenza di uno strumento che espone la proprietà peso dei file di Autodesk Inventor verso Autodesk Vault così da consentirne la mappatura verso file e articoli agevolandone il reperimento attraverso i normali strumenti di ricerca.
  • Aggiornamento proprietà al cambio stato: ovvero possibilità di aggiornare alcune proprietà contestualmente al normale processo di cambio stato previsto dal ciclo di vita di un prodotto all’interno di Autodesk Vault. Sarà così ad esempio possibile reperire informazioni su eventuali validatori del processo.
  • Aggiornamento di un file di vault con uno da file system: aggiornamento di un file non CAD a bordo di Autodesk Vault a seguito di una modifica del file effettuata all’esterno delle logiche di Vault. L’utente potrà quindi sostituire il file velocemente e in sicurezza rendendolo disponibile all’intera azienda in tempo reale.
  • Pulizia e aggiornamento dati immediati: eliminazione file che sono stati già archiviati dall’utente favorendo la pulizia dell’area locale e il reperimento dell’ultima revisione aggiornata dei file.
  • Archivio dati: possibilità di ricreare velocemente la struttura cartelle all’interno dell’area di lavoro locale. L’utente sarà quindi in grado di archiviare agevolmente ogni file in una qualsiasi cartella di Autodesk Vault.
  • Analisi dei file estratti dall’utente corrente: capacità di tracciare velocemente i file estratti da parte dell’utente in fase di chiusura dell’applicativo e anche attraverso un apposito comando.
  • Creazione di allegati: possibilità di creare e analizzare facilmente tutti gli allegati a bordo di un file. Sarà consentito anche aprire e modificare il file allegato semplicemente agendo attraverso la console di gestione.
  • Creazione automatica strutture di cartelle: possibilità di standardizzare la creazione di strutture di cartelle a bordo di Autodesk Vault. Attraverso una semplice interfaccia grafica l’utente potrà opportunamente configurare le strutture che verranno successivamente create dal tool.
  • Copiare cartelle: consente di effettuare una copia dell’archivio Vault totale o parziale (cartelle specifiche) su File System. Il tool permette il lancio in modalità batch e può funzionare in modalità incrementale.

ULTIMATE

Funzionalità

L’App Vault Ultimate comprende tutte le funzionalità di Vault App Standard, più:

  • Protezione dati: Il “data protector” è un modulo composto da una serie di tool che hanno l’obiettivo di innalzare ulteriormente i criteri di sicurezza del download dei file da Vault
  • Consultazione dati: il modulo di consultazione consente di ricercare, stampare e pubblicare un qualsiasi file presente a bordo di Autodesk Vault. L’utente senza impegnare una licenza PDM potrà trovare il file e decidere di inviarlo ai server di stampa/pubblicazione piuttosto che aprirlo localmente in modalità di sola lettura
  • Codificazione file: il codificatore consente di gestire la codifica di un qualsiasi nuovo file. Attraverso una semplice configurazione l’utente potrà standardizzare l’intero processo di codifica aziendale a bordo dei sistemi CAD/PDM in uso in azienda
  • Pulizia doppioni: possibilità bonificare eventuali doppioni presenti a bordo di una distinta articolo agevolando il normale processo di validazione necessario prima dell’invio in produzione
  • Integrazione del sistema PDM col sistema gestionale in uso in azienda: attraverso una semplice configurazione si potranno abilitare i più comuni metodi di integrazione