Moldflow

Moldflow è il software per la simulazione dello stampaggio plastica

Il software Autodesk Moldflow fornisce strumenti di simulazione dello stampaggio a iniezione veloci, accurati e flessibili per aiutare gli analisti, i progettisti e gli ingegneri CAE a convalidare e ottimizzare le parti in plastica e gli stampi.

Richiedi informazioni

Analisi dei risultati

L'interfaccia utente semplificata ed intuitiva permette anche a utenti non esperti di leggere e interpretare facilmente i risultati delle simulazioni. Moldflow permette di prevedere fino al 90% dei possibili difetti sui prodotti come linee di giunzione, bolle d’aria, segni di risucchio, ritiro e deformazione dei componenti.

Analisi dei risultati

Ottimizzazione delle parti

Gli strumenti di simulazione avanzati consentono di realizzare prodotti innovativi più rapidamente, riducendo il numero di costosi prototipi fisici ed evitando potenziali difetti di fabbricazione.

Ottimizzazione delle parti

Collaborazione

Autodesk Moldflow supporta lo scambio diretto di dati con la maggior parte degli strumenti software CAD, leggendo in importazione i formati nativi. L’integrazione diretta con Fusion 360 permette di effettuare rapidamente modifiche alla geometria, controlli di validazione e modellazioni per semplificare l’impostazione delle analisi.

Collaborazione

Clienti che utilizzano Moldflow

Scopri come hanno rivoluzionato i processi aziendali grazie a Moldflow

De'Longhi

"Grazie a Moldflow riusciamo a calcolare preventivamente i possibili i difetti che potremmo avere una volta che il componente verrà stampato."

Stefano Quaresimin Virtual Analysis Engineer, De’Longhi Italia
Comelit

"Autodesk Moldflow ci aiuta nelle simulazioni di riempimento e di raffreddamento delle parti, in modo da riuscire a individuare eventuali difetti estetici o deformazioni che potrebbero presentarsi sul pezzo finito."

Luca Morandi Mechanical Design & Industrialization, Comelit
Hoppe

"Autodesk Moldflow ci ha permesso di determinare i corretti posizionamenti dei punti di iniezione già durante la fase di progettazione, assicurandoci il riempimento del pezzo."

Dimitri Cibin Plant Manager, Hoppe Italia

Scopri di più su Moldflow

Guarda i video per conoscere tutte le potenzialità di questa tecnologia

Tutorial Autodesk Moldflow: anteprima di riempimento

Autodesk Moldflow permette di impostare la posizione del punto di iniezione e altre variabili, riducendo così i costi delle parti. Questo software consente inoltre di identificare varie problematiche (come linee di giunzione o intrappolamenti d'aria) già durante la fase di progettazione, aumentando la qualità del prodotto finale.

Tutorial Autodesk Moldflow: analisi di gate location

Dopo aver importato con procedura guidata un corpo in Moldflow Adviser, è possibile impostare velocemente un'analisi di gate location. La simulazione permette all'analista di valutare le zone ideali per posizionare i punti di iniezione in base al materiale selezionato, e valutare inoltre se i punti suggeriti sono idonei o meno per la geometria da stampare.

Approfondimenti su Moldflow

Leggi gli approfondimenti e scopri le novità sul mondo delle tecnologie digitali

Prodotti correlati

Contatta un nostro esperto

Vuoi sapere di più su Moldflow? Compila il form qui sotto e un nostro esperto ti contatterà al più presto.

Dichiaro di aver letto l'informativa e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate. *(Privacy Policy)
Iscrivimi alla newsletter per ricevere informazioni commerciali. (Privacy Policy)