Autodesk Factory Design Utilities è stata sviluppata appositamente per progettare e comunicare il layout ottimale creando un modello digitale di stabilimenti industriali.
Collaborazione tra diversi team, richieste esigenti dei clienti, budget limitati e scadenze ristrette, sono le difficoltà maggiormente riscontrate dalle aziende. Autodesk Factory Design Utilities è il software che permette di affrontare queste sfide, progettando layout di fabbrica efficienti.
Grazie a questa tecnologia è possibile progettare, analizzare e presentare il layout ottimale di stabilimento, ancora prima di iniziare a installare le attrezzature. In questo modo potrete comunicare in modo più chiaro l’idea progettuale, aumentare la produzione e ridurre sprechi di energia e infortuni sul lavoro.
La produzione è in continua evoluzione. Il 42% delle aziende infatti, affermano di aver affrontato spesso il superamento dei limiti di budget stabiliti e ritardi nella produzione. Grazie al software Factory Design Utilities è possibile effettuare cambiamenti alla produzione, senza alcuna incertezza.
La facilità con la quale le persone riescono a interagire con il 3D ha permesso al nostro team tecnico di progettare cinque soluzioni di layout, diverse, in un’ora, e di scegliere quella da implementare per poi provarla il giorno dopo.
Giovanni Luca Macchi, Responsabile di stabilimento BTicino
Grazie al software Factory Design Utilities siamo passati dal layout 2D a quello 3D. Questo ci ha permesso di presentarci al meglio sul mercato e di riutilizzare parti già esistenti in nuovi progetti.
Fabio Bonso, IT Manager PAL