Autodesk Fusion è il software CAD/CAM per l'ingegneria, il design e l'analisi dei prodotti. Fusion permette di ridurre l'intero ciclo di sviluppo prodotto ed ottimizzare i prototipi e i costi.
Fusion è il software CAD/CAM per l’ingegnerizzazione e il design dei prodotti. Le molteplici funzionalità racchiuse all’interno di questa tecnologia, permettono di creare prototipi in poco tempo, riducendo la fase di progettazione fino al 75% rispetto ai tradizionali software CAD.
Autodesk Fusion permette di creare forme complesse e parti di qualsiasi tipo. Grazie a Fusion è possibile analizzare i prototipi durante la fase di design, in modo da determinare la resistenza e l’utilizzabilità dell’oggetto. Questo software inoltre, permette di correggere i difetti delle parti, prima che questi incidano sui costi di sviluppo.
Per supportare i team aziendali che stanno affrontando la nuova modalità di lavoro da remoto, oggi è possibile scaricare gratuitamente l’ultima versione di Fusion. Questo permetterà di migliorare la produttività e la collaborazione tra colleghi, fornitori e clienti.
Il settore manifatturiero sta cambiando e così anche gli strumenti di progettazione. Per aumentare la produzione aziendale, abbiamo bisogno di strumenti innovativi, flessibili ed economici, in modo da creare prodotti di alta qualità e ottimizzare costi e risorse aziendali. Grazie a Fusion è possibile diminuire la fase di progettazione della metà, verificare in tempo reale l’efficacia del prodotto e accelerare il time-to-market del 60%.
Grazie a Fusion abbiamo più che dimezzato i tempi di realizzazione ed esecuzione. Riusciamo inoltre a disegnare elementi con forma molto particolari, prima difficili da realizzare. Un altro fattore importante: da quando utilizziamo le soluzioni Autodesk, diamo al cliente la possibilità di visualizzare subito il prodotto all’interno dell’ambiente desiderato. Ottenendo così l’approvazione del progetto.
Arch. Sara Pedrali, Responsabile Ufficio Stile Barovier&Toso
Grazie ai software 3D, siamo riusciti a ridurre del 50% i tempi di realizzazione del prodotto e a raggiungere livelli di eccellenza per quanto riguarda la qualità del rendering.
Giovanni Moletta, Titolare Jonny Mole Srl