Autodesk Alias Family

LOGO-AUTODESK-ALIAS

Il software di Industrial Design Alias offre strumenti per la creazione di schizzi e superfici, la modellazione concettuale e la visualizzazione di progetti virtuali realistici.

ingegnere-progetta-3d-al-pc-software-autodesk-alias

La soluzione per il settore Automobilistico e il Design Industriale

Grazie ad Alias è possibile modellare superfici velocemente e in modo accurato, gestire una grande quantità di dati, ottimizzare la fase di progettazione e comunicare in modo realistico i progetti.

Creazione di progetti innovativi

Grazie a questo strumento i designer possono comunicare le proprie idee e collaborare più facilmente con gli ingegneri, in modo da rispettare gli standard estetici e  funzionali. Con Alias è possibile comunicare i progetti a clienti e fornitori in modo realistico e innovativo, battendo la concorrenza sul mercato.

Vantaggi

  • Trasformazione degli schizzi in progetti 3D
  • Modifica dei modelli con gli strumenti per la creazione di schizzi e la colorazione dei disegni
  • Utilizzo dello schizzo come base per la modellazione del prototipo
  • Valutazione di diverse varianti dello stesso modello in minor tempo e senza sprechi di costi e materiali
  • Grazie alla visualizzazione realistica dei prototipi è possibile modificare i disegni, valutare le modifiche, eliminare gli errori, mettere a confronto più idee e valutare l’alternativa migliore

Funzionalità

  • Modellazione dei prodotti: creazione automatica di unioni e giunzioni, duplicazione di oggetti attorno alle curve e creazione di superfici matematicamente precise.
  • Progettazione concettuale: disegno e modifica degli schizzi grazie agli strumenti integrati, modellazione flessibile del prodotto, modifica e ottimizzazione dei modelli dei prodotti in qualsiasi fase.
  • Modellazione concettuale veloce: analisi dettagliata dei workflow del modello concettuale, rapida revisione dei prototipi 3D, controllo della forma del prodotto per seguire una curva, modificate la progettazione senza influire sulla forma scolpita, gestite il rendering e i materiali del prodotto in tempo reale, trasferite in modo semplice i dati in Alias e VRED.
  • Progettazione dettagliata: grazie agli strumenti a disposizione è possibile ottenere risultati più prevedibili ed effettuare transizioni uniformi tra le superfici.
  • Modellazione di superfici e creazione di superfici di classe A: creazione veloce di superfici, aggiornamento dati originali con dati di scansione del modello in argilla e possibilità di selezionare la mesh.
  • Analisi delle superfici: studio delle superfici in una galleria virtuale di luce, visualizzazione del movimento e della forma sottostante del progetto, valutazione della qualità del modello di superficie, analisi accurata.
  • Comunicazione progettuale e visualizzazione del prodotto: valutazione delle opzioni di progettazione con illustrazioni in tempo reale, visualizzazione del prodotto con immagini ad alta risoluzione, condivisione dei dati di Industrial Design, conversione rapida dei file Alias per VRED, semplificazione dei processi con altri strumenti di progettazione e possibilità di scelta tra una vasta combinazione di colori.

Guarda il video

spaceship-modeled-software-autodesk-alias

RELATED PRODUCTS