The Future Of Making Things

slider00

 

The Future Of Making Things” è la visione futura di un processo già in atto, una trasformazione che agisce sul processo produttivo quanto sulle abitudini del consumatore.

“The Future Of Making Things” è un insieme di tecnologie, metodologie e interazioni in grado di coniugare la risposta tempestiva alle richieste del mercato con una produzione snella ad elevato potenziale di personalizzazione. In questa visione la Customer Experience raggiunge i suoi massimi livelli e l’utente finale diventa parte del processo produttivo, tramite l’espressione delle proprie preferenze e mediante l’elevato livello di connettività web ormai raggiunto.

“The Future Of Making Things” influenza ogni parte del ciclo di vita dei prodotti e coinvolge in modo trasversale ogni settore produttivo, introducendo nuove metriche di competitività permettendo alle aziende di sviluppare delle nuove piattaforme innovative di prodotti.

Le aziende che vogliono mantenere una posizione competitiva sul mercato hanno oggi la necessità di assimilare questo processo, dotandosi di metodologie e strumenti in grado di applicarlo in modo sostenibile.

Prisma TECH e The Future Of Making Things

Prisma TECH promuove e supporta il “Future Of Making Things” tramite interventi complementari e adattabili alla realtà del singolo cliente:


  • Soluzioni tecnologiche a supporto dell’innovazione

    Prisma TECH dispone della più completa offerta di prodotti Software ed Hardware per l’evoluzione del processo produttivo, affiancata da una profonda conoscenza degli stessi e delle loro possibili applicazioni. L’offerta Prisma TECH è multi-settore e multi-industria e supporta le fasi concettuali (design collaborativo, progettazione, layout di produzione, customer experience e data management) quanto quelle fisiche (stampa 3d per prototipazione e manifattura additiva).

  • Divulgazione e Formazione

    Per Prisma TECH l’innovazione e la tecnologia non possono essere considerati beni primari senza il ”know-how” adatto a consentire applicazioni efficaci e sostenibili. Per questo motivo Prisma TECH investe da sempre nell’attività formativa e divulgativa, che si concretizza in due strutture formative attive tutto l’anno: la Manufacturing Academy e La Fashion Academy.

  • Consulenza personalizzata

    L’esperienza derivante da centinaia di applicazioni e personalizzazioni reali, permette a Prisma TECH di essere un partner efficace nell’evoluzione aziendale. Un intervento di consulenza di Prisma TECH permette alle aziende di prendere decisioni sul proprio percorso evolutivo, evidenziando i più convenienti punti di ingresso nel “Future Of Making Things”.


 

The Future Of Making Things