SALE VIRTUALI

La Sala Virtuale (o Laboratorio Virtuale) è:

  • Uno strumento di lavoro per le aziende che vogliono produrre e comunicare all’insegna dell’innovazione e della qualità visiva.
  • Un modo di vedere oggetti virtuali in modo nitido e grande, senza percepire l’effetto della scomposizione dei pixel.
  • Un ambiente di lavoro altamente specializzato, dove figure professionali differenti operano in modo collaborativo su matrici di informazioni digitali, spesso condivise, per giungere insieme alla definizione e alla validazione di un prototipo virtuale.
  • Un sistema che concorre a validare e comunicare in virtuale, al management dell’azienda e ai suoi clienti, il risultato finale di un impegnativo lavoro d’equipe.

Per allestire una Sala Virtuale è necessaria una progettazione competente, in grado di unire un locale attrezzato, apparati di proiezione e visualizzazione, apparati per l’interpretazione di computer grafica, software ed impiantistica varia.

Prisma TECH progetta e realizza Sale Virtuali per tutte le esigenze e budget (CADWall, PowerWall, CurveWall, Cave, etc..).

La massima attenzione è sempre posta a due parametri fondamentali: l’ elevata luminosità e la risoluzione minima (full HD – 1920×108), al fine di garantire la migliore percezione visiva della realtà e, nei casi più avanzati, anche quella immersiva (Stereoscopia).

Le nostra esperienza nel campo della Visualizzazione ci permette di offrire nelle nostre proposte componenti tecnologici all’avanguardia, come schermi 3D,  sistemi Touch, sistemi HandTracking, e sistemi immersivi per applicazioni di realtà aumentata.

  • Sei interessato a questi servizi?

    Contattaci per maggiori informazioni!