Il più importante e vasto salone al mondo adotta il 3D

Abbiamo partecipato alla più importante Fiera di abbigliamento sportivo: l’ISPO di Monaco. Abbiamo implementato, presso lo stand del nostro cliente Colmar, una stazione dedicata alla Realtà Virtuale per permettere ai clienti di visualizzare capi della nuova collezione non presenti nello stand.

La collaborazione con Colmar è nata dalla progettazione del capo di abbigliamento in 3D fino ad arrivare alla creazione e alla visualizzazione di intere collezioni virtuali, ancora prima di produrre i prototipi fisici.

Avendo già a disposizione i modelli 3D, sviluppati in ufficio stile attraverso il software Clo 3D, è stato semplice ed immediato creare una riproduzione digitale del negozio fisico. I clienti presenti allo stand hanno avuto la possibilità, indossando un visore, di vedere ed interagire con i capi virtuali non presenti fisicamente nello spazio.

Il consumatore di oggi è cambiato profondamente e il negozio tradizionale non è più sufficiente: le aziende devono trovare dei sistemi per coinvolgere in maniera interattiva i propri clienti e trasformare i punti vendita in vetrine digitali.