MFG

Autodesk Netfabb

Il software per il design generativo Autodesk Netfabb supporta il processo di manifattura additiva, facilitando la preparazione dei componenti per la stampa 3D.

Autodesk Alias Family

Il software di industrial design Alias® (che include Alias Design, Alias SpeedForm, Alias AutoStudio, Alias Concept e Alias Surface) offre strumenti per la creazione di schizzi e superfici, per la modellazione concettuale e la visualizzazione applicate al disegno industriale e alla progettazione di prodotti e autoveicoli.

Product Design Collection

Le Industry Collection forniscono l'accesso a più prodotti Autodesk attraverso metodi di abbonamento e di gestione dei software Autodesk più semplici, che garantiscono un maggiore valore e una maggiore flessibilità..

Autodesk Inventor

Il software CAD 3D per la progettazione meccanica Inventor® offre strumenti professionali per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti in 3D.

Woodwork for Inventor

Autodesk Woodwork per Inventor è il software per la progettazione di mobili o altri prodotti in legno. Grazie a questo programma la progettazione diventa più efficiente e accurata. Il progettista avrà quindi più tempo per esprimere la propria creatività e farà meno errori, perché i necessari lavori di preparazione delle informazioni digitali sono automatizzati.

Nastran In-Cad

Il software Autodesk® Nastran® In-CAD è uno strumento generico per l'analisi ad elementi finiti (FEA) destinato a ingegneri e analisti e che offre diversi tipi di simulazioni basate sul risolutore Autodesk Nastran.

Autodesk Simulation CFD

Il software Autodesk® CFD offre strumenti di fluidodinamica computazionale e di simulazione termica per la realizzazione di prodotti eccezionali. Abbinate CFD Design Study Environment con un risolutore per prevedere le prestazioni del prodotto, ottimizzare i progetti e convalidare il comportamento del prodotto prima della fase di produzione.

Autodesk Factory Design Utilities

Autodesk Factory Design Utilities è stata sviluppata appositamente per progettare e comunicare il layout ottimale creando un modello digitale di stabilimenti industriali. La suite aggiunge alle esclusive funzionalità dei software AutoCAD e Autodesk Inventor, specifiche per i layout, anche risorse basate sul cloud di componenti di progetto per stabilimenti industriali e potenti strumenti di visualizzazione e analisi che favoriscono l’innovazione, l’efficienza di progettazione e la comunicazione.

Autodesk MoldFlow

Progettisti, ingegneri e analisti utilizzano il software di simulazione dello stampaggio a iniezione Moldflow® per migliorare la progettazione di parti in plastica e stampi a iniezione, nonché i processi di produzione.


  • 1
  • 2